Riabita_bianco

Grande successo di pubblico per Riabita

Il successo della seconda edizione di Riabita lo proclama come l’evento di riferimento per il centro Italia nel settore dell’edilizia. La ideArt ha curato tutta la comunicazione su ogni mezzo permettendo così di superare gli obiettivi prefissati dal cliente.

Obiettivi

Attirare clienti ed espositori in fiera

Risultati

Presenze in fiera

%

Incremento presenze

Professionisti accreditati ai convegni

Il lancio del progetto Riabita si presentava non privo di incertezze e difficoltà. Anche per questo, la soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti è stata notevole e sicuramente da condividere con l’intero staff della ideArt, sempre pronto a supportarci con passione, precisione e quella professionalità che abbiamo imparato ad apprezzare ormai dai diversi anni di fruttuose collaborazioni. Niente di più rassicurante in vista del futuro impegno, necessario per far crescere ed affermare l’immagine di Riabita nel territorio.

Luca Crescenzi

CEO, Service Promotion

Strategia applicata

Per la seconda edizione abbiamo studiato una nuova immagine che pur comunicando l’evoluzione restasse comunque in linea con la precedente. Da qui il piano editoriale e la pianificazione media sia tradizionale che online.
Abbiamo affiancato all’off-line una strategia specifica di comunicazione digitale, che ha generato centinaia di interazioni. Il budget è stato utilizzato su due fronti, il primo per far conoscere la fiera (profilati geograficamente e interessati al settore), il secondo per promuovere gli eventi e la partecipazione alla fiera stessa.
Il target di pubblico è stato profilato su base geografica, nel bacino della fiera cioè Marche e Abruzzo. Il target e l’area geografica nel tempo sono stati estesi per sondare il potenziale di espositori interessati a partecipare al salone. La comunicazione ha suscitato un interesse notevole e i fan hanno cominciato a chiedere informazioni più precise.

 

Grande successo di pubblico per Riabita

Il successo della seconda edizione di Riabita lo proclama come l’evento di riferimento per il centro Italia nel settore dell’edilizia. La ideArt ha curato tutta la comunicazione su ogni mezzo permettendo così di superare gli obiettivi prefissati dal cliente.

Obiettivi

Attirare clienti ed espositori in fiera

Risultati

Presenze in fiera

Incremento presenze

Professionisti accreditati ai convegni

Strategia applicata

Per la seconda edizione abbiamo studiato una nuova immagine che pur comunicando l’evoluzione restasse comunque in linea con la precedente. Da qui il piano editoriale e la pianificazione media sia tradizionale che online.
Abbiamo affiancato all’off-line una strategia specifica di comunicazione digitale, che ha generato centinaia di interazioni. Il budget è stato utilizzato su due fronti, il primo per far conoscere la fiera (profilati geograficamente e interessati al settore), il secondo per promuovere gli eventi e la partecipazione alla fiera stessa.
Il target di pubblico è stato profilato su base geografica, nel bacino della fiera cioè Marche e Abruzzo. Il target e l’area geografica nel tempo sono stati estesi per sondare il potenziale di espositori interessati a partecipare al salone. La comunicazione ha suscitato un interesse notevole e i fan hanno cominciato a chiedere informazioni più precise.

 

LAVORIAMO

INSIEME

A UN PROGETTO

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