givat

Credere nell’ecommerce

Andrea ha il suo ecommerce fin dal 2011 sempre affiancato dalla ideArt. Con questo strumento ha costantemente incrementato il suo fatturato ed ha ottenuto risultati soddisfacenti anche quando il tempo inclemente (neve) avrebbe reso le sue giornate lunghe e noiose…

Obiettivi

Migliorare. Sempre.​ Nonostante gli ottimi risultati.

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Incremento fatturato

“Givat opera nel settore del commercio di materiale elettrico ed illuminazione dal lontano 1980. Grazie all’impegno quotidiano ed alla passione di Ida e Gino e dal 2001 di Andrea e Barbara siamo diventati punto di riferimento per Matelica e paesi limitrofi per forniture di materiale elettrico, illuminazione e decorazioni natalizie. La svolta avviene nel 2011 grazie alla collaborazione con ideArt che grazie alle loro competenze sull’ecommerce ha portato a vendere i prodotti di Givat in tutta Italia. Grazie a ideArt oggi Givat vanta clienti dalla Lombardia alla Sicilia e il marchio Givat è conosciuto in tutta Italia!”

Andrea Cingolani

Strategia applicata

Creare una strategia di web marketing per siti di ecommerce richiede competenze trasversali e un team multidisciplinare.
Abbiamo creato per givat.it una strategia digitale che parte dalla Seo Onsite e dalla popolarità del sito attraverso l’attività di PR online. L’attività di Business Competitor Intelligence è stata fondamentale per il successo del progetto e per il raggiungimento dei risultati ottenuti. Siamo passati dalla web reputation, fino all’analisi attenta dei competitor per studiarne movimenti e strategie, dai quali poi sono scaturiti una serie di interventi sul sito per migliorarne le performance. Abbiamo osservato tutti i dati di traffico e dei concorrenti per concretizzare così la strategia vincente. Siamo stati attivi sui Social Media, abbiamo lavorato con Google Adwords e messo a punto una strategia Sem e di Pay per click ben definita.
Molti proprietari di siti di e-commerce pensano di dover catturare sempre nuovi visitatori per far aumentare le entrate. E’ una strategia comune, ma non sempre la migliore. Spesso è più economico accrescere le entrate dai clienti già esistenti, come abbiamo pensato per il secondo step della strategia di Givat.it

Credere nell’ecommerce

Andrea ha il suo ecommerce fin dal 2011 sempre affiancato dalla ideArt. Con questo strumento ha costantemente incrementato il suo fatturato ed ha ottenuto risultati soddisfacenti anche quando il tempo inclemente (neve) avrebbe reso le sue giornate lunghe e noiose…

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Abbiamo creato per givat.it una strategia digitale che parte dalla Seo Onsite e dalla popolarità del sito attraverso l’attività di PR online. L’attività di Business Competitor Intelligence è stata fondamentale per il successo del progetto e per il raggiungimento dei risultati ottenuti. Siamo passati dalla web reputation, fino all’analisi attenta dei competitor per studiarne movimenti e strategie, dai quali poi sono scaturiti una serie di interventi sul sito per migliorarne le performance. Abbiamo osservato tutti i dati di traffico e dei concorrenti per concretizzare così la strategia vincente. Siamo stati attivi sui Social Media, abbiamo lavorato con Google Adwords e messo a punto una strategia Sem e di Pay per click ben definita.
Molti proprietari di siti di e-commerce pensano di dover catturare sempre nuovi visitatori per far aumentare le entrate. E’ una strategia comune, ma non sempre la migliore. Spesso è più economico accrescere le entrate dai clienti già esistenti, come abbiamo pensato per il secondo step della strategia di Givat.it

LAVORIAMO

INSIEME

A UN PROGETTO

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