Digital Marketing

Digital Marketing

Il Digital Marketing è un insieme di tecniche di marketing che usano le tecnologie digitali per la promozione di marchi, prodotti, servizi, organizzazioni. Le strategie del marketing digitale sono rivolte a un target mirato di consumatori, consentono il monitoraggio delle preferenze degli utenti e producono risultati efficaci costantemente misurabili.

Le azioni di Digital Marketing sviluppano, con l’ausilio di strumenti digitali, campagne integrate di marketing e comunicazione lungo i canali offerti dai nuovi media, in particolare Internet e i dispositivi mobili: sito web, blog, social network, email.

Le operazioni di marketing digitale coinvolgono un target individuato di consumatori in un rapporto interattivo e permettono di controllare i bisogni della domanda e gli esiti della campagna in tempo reale, in modo da porre in essere azioni correttive immediate sulla pubblicità.

Le principali attività previste nella pianificazione e realizzazione di un programma di Digital Marketing comprendono: Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), Social Media Marketing, email marketing, pubblicità online, campagne AdWords cioè l’analisi delle keyword (parole chiave) digitate dai consumatori quando effettuano una ricerca online di prodotti o servizi, il monitoraggio delle opinioni degli utenti sulla tua immagine e attività, le loro preferenze e il loro grado di soddisfazione o insoddisfazione.

Il piano di marketing digitale, inoltre, permette di monitorare costantemente i risultati e di calcolare in ogni fase il ritorno di investimento (ROI), l’indice relativo al guadagno prodotto dalla campagna di marketing.

ideArt elabora la strategia più adatta alle tue necessità pubblicitarie e promozionali attraverso analisi di mercato e dei competitor (concorrenti), la definizione del tuo target e la valutazione delle abitudini dei consumatori di tuo interesse, l’ideazione di piani editoriali per sito web, social network, blog, l’individuazione di obiettivi precisi per la campagna e l’impostazione delle procedure tattiche per raggiungerli.

Con il Digital Marketing puoi creare campagne pubblicitarie mirate ed efficaci, fidelizzare i clienti, conoscere l’andamento delle tue promozioni in tempo reale, ottenere guadagni aggiuntivi.

Ti sei mai chiesto:

  1. Quante persone ha raggiunto la mia pubblicità?
  2. Quanti nuovi clienti ho acquisito grazie alla mia campagna pubblicitaria?
  3. Quali sono le preferenze dei consumatori ai quali mi rivolgo?
  4. Quali sono le opinioni degli utenti sulla mia immagine e la mia attività?
  5. A quanto ammonta il ritorno di investimento della mia campagna pubblicitaria?

LAVORIAMO

INSIEME

A UN PROGETTO

LAVORIAMO INSIEME A UN PROGETTO

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare il trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003

STORIE DI SUCCESSO

Pin It on Pinterest